mercoledì 10 luglio 2013

Panna cotta ai frutti di bosco

Quando ieri mia figlia mi ha detto "Mamma, voglio fare la panna cotta" ho pensato: "Queste sono soddisfazioni...brava la mia piccola cuoca!!". Gli ingredienti c'erano tutti...non ci restava che mettersi al lavoro!! Ho fatto da supervisore ma vi posso assicurare che ha fatto tutto lei!! :D


Ingredienti:

Immergete la gelatina in fogli in acqua tiepida per 10 minuti.


Mettete in un pentolino il latte e scaldatelo senza portarlo a bollore. Strizzate la gelatina e immergetela nel latte, mescolando per farla sciogliere.

Mettete da parte il latte.


In un altro pentolino più capiente versate la panna, lo zucchero, la vanillina e scaldate fino a portare il tutto quasi a bollore.


Una volta sciolto lo zucchero aggiungete il latte che avevate preparato e mescolate.

Dividete il composto in ciotoline e fate raffreddare a temperatura ambiente.

Trasferite le ciotoline in frigo per almeno 2 ore e quindi servite.



Decorate con marmellata, ho scelto Fiordifrutta ai Frutti di bosco perchè mi piace il contrasto dolce-aspro...ed Emma ha guarnito :-D

Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena