domenica 7 luglio 2013

Lingue di gatto al miele

Era da tanto che volevo provare a fare questi biscottini, così stamattina mi sono ritagliata un pò di tempo e mi sono messa al lavoro...per la gioia della mia signorina, che si è già pappata mezzo vassoio! :)


Ingredienti:

  • 100 gr di farina 0
  • 100 gr di burro temperatura ambiente
  • 50 gr di MielBio di Melo
  • 3 albumi

Mettete in una ciotolina il burro ed il miele.


Quindi mescolate con l'aiuto di una frusta ed aggiungete un pò alla volta i tuorli d'uovo.

Una volta che sarà tutto ben amalgamato aggiungete lentamente la farina,  prima mescolando con una frusta e poi con una spatolina.


Riempite una sac a poche - dotata di bocchetta abbastanza larga.- con l'impasto.

Stendete un foglio di carta forno su di una teglia, quindi fate tanti piccoli bastoncini distanziati 4 - 5 cm tra uno e l'altro. Nel mio caso non disponevo di una bocchetta molto larga, quindi ho fatto 3 strati di impasto uno sopra l'altro.


Infornate a 160° per 8 - 10 minuti, fino a quando risulteranno dorati in superficie.



Potete servire le Lingue di gatto come merenda, per accompagnare un budino o come nel mio caso da sgranocchiare con uno zabaione.


Buon appetito!! :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena