sabato 9 febbraio 2013

Piadipizza

Avete bisogno di un'idea velocissima per una merenda, un aperitivo o antipasto ed avete pochissimo tempo?
Oppure vi avanza una piadina e non sapete come utilizzarla?
Niente di più facile...5 minuti per prepararla e 5 minuti di cottura al grill...ed il gioco è fatto!


Ingredienti:

  • Piadina
  • Passata di pomodoro
  • Mozzarella tagliata a cubetti
  • Origano
  • Sale
  • Olio evo
  • Basilico
  • Guarnizione a scelta: funghi, prosciutto, salamino, olive....

 Condite la passata di pomodoro con olio, sale, origano e mescolate.

Versate un paio di cucchiai di passata sopra la piadina e stendetela.
Guarnite con ingredienti a vostra scelta, io preferisco la classica Margherita.

Ora mettete il basilico e la mozzarella ed infornate per 5 minuti, nel mio caso ho impostato il grill combinato del microonde per 5 minuti.
In alternativa cucinate a 180° per 5 minuti, o fino a quando la mozzarella sarà ben sciolta.

Ecco il risultato, tagliate a spicchi e servite...nessuno crederà che sia una piadina!! :-D


Buon appetito!!

6 commenti:

  1. ... e piadipizza sia !!! ... io la mangerei anche a colazione .... =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sere non mi ero ancora unita al tuo blog ora l'ho fatto,passa nel mio che c'è un regalino per te^_^
    http://www.incucinaconombretta.blogspot.it/2013/02/liebster-award.html

    RispondiElimina
  3. Sereee passa di nuovo da me c'è un altro regalino per te ^_^

    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/02/premio-sunshine-award.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Fabiola!! Non sei l'unica... :-D un abbraccio!!
    Mamma mia Ombretta, quanti regali...e non è Natale!! :-D Ti ringrazio tantissimo, un abbraccione!
    Sere

    RispondiElimina
  5. Una bella idea! Io ho utilizzato il pane carasau al posto della piadina. Mi è venuto eccezionale! Anche con la piadina non è niente male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, il pane carasau è un'ottima alternativa! :) Mi piacerebbe provare a farlo in casa, spero di trovare una buona ricetta! Un abbraccio e grazie!!

      Elimina

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena